L'Accademia 
dei Bambini 
SCUOLA DELL'INFANZIA
Iscrivi i tuoi bambini oggi stesso 
chiamando il numero 0381 74906
Chiamaci

Chi siamo

Terra, sabbia, tempere e pennelli

 L’Accademia dei Bambini è una scuola accuratamente studiata per fare spazio ai bambini, tenendo conto dei loro interessi. Uno spazio flessibile che si costruisce, si struttura e si destruttura in rapporto alla crescita e agli interessi dei piccoli, per consentire  loro di viverlo come luogo familiare e di sentirlo come proprio.

La nostra filosofia

L’Accademia dei Bambini è una scuola intesa come un unico grande laboratorio, che può essere diversamente declinato a seconda delle attività proposte. Qualità dell’offerta formativa e metodi innovativi sono i presupposti con cui vengono presentate le diverse attività, tutte accuratamente progettate perché diventino occasione di crescita e dell’”imparare facendo”.
LO STAFF
Tutte le educatrici sono qualificate per l'insegnamento ai bambini nei loro gruppi di appartenenza, vantano pluriennale esperienza nel campo dell'insegnamento e hanno svolto tutti i corsi necessari alla sicurezza. Inoltre tutto il personale è in grado di dare primo soccorso e utilizzare procedure mediche in caso di necessità.
Coordinatrice didattica : dott.ssa Monica Toso
Sportello di sostegno psicologico interno
a cura della dott.ssa Stefania Fabozzi

Il servizio si propone di offrire ai genitori che ne fanno richiesta ascolto, consulenza e supporto, e prevede un incontro collegiale ad inizio d'anno per affrontare alcune tematiche di interesse comune, inerenti lo sviluppo emotivo, cognitivo, del linguaggio e della motricità dei bambini.

Il metodo 

L'Accademia dei Bambini adotta un metodo educativo   improntato su Ascolto-Comunicazione-Azione, che stimola il bambino a lasciare traccia di sé attraverso "il fare". Ad ogni bimbo dovrà essere garantita libertà di scelta, di desiderare, di potersi “sporcare” le mani, di avere tempo anche per “annoiarsi”, per favorire lo stupore e la gioia che sono tipici dell’età prescolare.




Bambini giocano in giardino
Depliants e magliette


La seconda lingua

 L’apprendimento della lingua inglese viene proposto attraverso il metodo “Hocus & Lotus”, che favorisce la conoscenza della seconda lingua in modo similare ai processi di acquisizione del linguaggio nei primi mesi di vita. L’insegnamento si sviluppa quindi prima sul piano emozionale ed affettivo, per poi passare a tecniche interattive, che impiegano supporti multimediali ma non trascurano mimica e gestualità.

Read More

Iscrizioni aperte tutto l’anno! Vieni a trovarci a Vigevano, in via Nosotti 30.

Share by: